A Festareggio si discute ancora. Per fortuna…

In una situazione politica difficile, in una location nuova e con tanti dubbi, ancora una volta Festareggio si è dimostrata un appuntamento imprescindibile per la città.

Non è retorico ma è un dato di fatto, testimoniato dai numeri della kermesse che si è tenuta alle Fiere di Reggio dal 21 agosto al 10 settembre. Tre settimane di incontri, concerti, iniziative culturali, politiche e gastronomiche per ribadire come il Pd reggiano continui a credere in un’attività che parta dal confronto.

“Guardare in faccia le persone, discutere con loro, confrontarsi – commenta a tal proposito la Deputata Antonella Incerti – continua ad essere il nostro modo di fare politica. E siamo consapevoli che tra chi ci fa visita a Festareggio ci siano tanti delusi, scontenti, amareggiati, elettori che abbiamo perso ma soprattutto persone da riconquistare con il nostro stile, fatto di competenza, passione e serietà. E poi ci sono i volontari di sempre, quelli che prestano servizio con generosità e credono in quello che fanno. A tutti loro va un enorme grazie perché senza sarebbe impossibile continuare”.

Ovviamente Festareggio si è confermata l’occasione per approfondire l’attività parlamentare, per invitare i vertici nazionali del nostro partito, per affrontare tematiche decisive per il futuro del territorio e del Paese. Con un approccio aperto alle soluzioni, critico ma non pregiudiziale, competente e franco.

Il tutto è riassumibile nell’espressione “senso di comunità”, una comunità attiva e dinamica quella reggiana, che affronta le difficoltà e mette sul piatto idee e proposte per il futuro.