Emergenza climatica, ecco la mozione PD

Una mozione per lo stato di emergenza ambientale e climatica. E’ quella depositata dal PD al Senato e rilanciata nei giorni scorsi dal nostro segretario Nicola Zingaretti. Una mozione che è stata inviata a tutti i parlamentari, ma dalla maggioranza finora non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Secondo noi, infatti, la sostenibilità è l’unico modello possibile per garantire il pianeta e l’unica possibilità che abbiamo per guardare al futuro con serenità.

A questo si aggiunge la nostra preoccupazione per la decisione del governo italiano di non firmare per azzerare le emissioni entro il 2050.

La sostenibilità ambientale non è un vincolo ma un modo per produrre in maniera diversa, rendere più competitivi i prodotti, salvare il pianeta. Questo non si può fare con degli spot ma con delle scelte di campo molto nette.

Il piano verde, ad esempio, è uno dei punti fondamentali del nostro Piano per l’Italia. C’è un altro modo per creare benessere, con coerenza, impegno e buona amministrazione. Un impegno che noi siamo intenzionati a rispettare perché serve all’Italia.