Tecno srl, Antonella Incerti (PD): “Priorità le condizioni dei lavoratori”

Primo tavolo nazionale, nei giorni scorsi, per la vertenza Tecno Srl di Gualtieri. Un incontro chiesto dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Gualtieri e da una interrogazione parlamentare a prima firma Antonella Incerti (PD) per cercare di trovare una soluzione ad una crisi aziendale che coinvolge i circa 300 dipendenti della storica realtà gualtierese.

All’audizione col Ministro Luigi Di Maio (Lavoro e Sviluppo Economico) ha partecipato anche la Deputata Antonella Incerti che ha sottolineato l’importanza e la delicatezza della questione, promettendo attenzione e lavoro “per trovare al più presto una soluzione che salvaguardi anzitutto le condizioni dei lavoratori”.

“L’attuale proprietà non ha fornito garanzie su contenuti e prospettive del concordato preventivo – ha poi sottolineato la Incerti – ma nei prossimi giorni è stata convocata a Roma l’unica azienda che aveva avanzato finora una proposta di acquisto della Tecno Srl”.

Presenti oltra ai sindacati e alle aziende anche l’assessore regionale Palma Costi e il sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini.