L’agenda del weekend: tra giovani, militanti e memoria

Un weekend ricco di incontri, confronti e stimoli per Antonella Incerti, candidata PD alla Camera dei Deputati (collegio uninominale 11). “Attenzione ai giovani, ruolo centrale di volontari e militanti, conservazione della memoria e dei valori fondanti della Repubblica: saranno due giorni intensi ma molto significativi, perché affronteremo insieme temi che mi stanno particolarmente a cuore”, commenta Incerti. In particolare, negli ultimi cinque anni, è stata costante l’attività della deputata democratica in Commissione Lavoro alla Camera a favore del lavoro giovanile. “Nel mio programma – aggiunge Incerti – c’è un ulteriore forte impegno per l’aumento e la qualità dei posti di lavoro: sgravi per chi assume gli under 35, incentivi per l’imprenditoria giovanile, tutela del lavoro autonomo”.

Sabato 17 febbraio

Il tour comincia domattina, alle 9.30, con l’inaugurazione dell’ospedale a Montecchio Emilia. A seguire, alle 10.45, è previsto un incontro con iscritti e militanti al circolo Arci Puccini di Vezzano sul Crostolo, insieme alla candidata PD nel collegio plurinominale Licia Ferrari. Alle 15, Antonella Incerti si sposterà poi a Novellara per l’inaugurazione del suo comitato elettorale. E sempre a Novellara, dalle 16, presso la Sala Polivalente in via Falcone, è in programma un incontro di confronto e condivisione promosso dai Giovani Democratici di Reggio Emilia e della Bassa Reggiana, insieme al Circolo PD Novellara. Per parlare con ragazzi e ragazzi di quanto sia importante votare in modo informato, oltre alla candidata, sarà presente anche Raffaele Bonifante di Socialisti Gaudenti. Dalle ore 20, al bocciodromo di Casalgrande, serata insieme ai volontari della Festa dell’Unità di Villalunga.

 

Domenica 18 febbraio

Si comincia con un incontro a colazione, alle 9 a Campegine, insieme con il candidato PD nel collegio uninominale del Senato, Giorgio Pagliari. A seguire, a Bagnolo, con il Ministro Andrea Orlando, Antonella Incerti parteciperà alla commemorazione degli eccidi del Torrazzo e di S. Michele. Alle 12.30 a Correggio è previsto un pranzo di autofinanziamento di tutti i candidati reggiani del PD, per sottolineare unità e coesione d’intenti della pattuglia democratica locale. Infine, alle 20.30, Antonella Incerti sarà a Albinea – Comune nella quale è stata sindaca per 9 anni – per un incontro di presentazione, sempre in compagnia del senatore Pagliari, organizzato dai circoli PD di Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo.

No Comments

Leave a Reply